06.4122.2403
Register

Comunioni

La prima comunione è uno dei momenti più attesi nella vita dei giovani ragazzi sia dal punto di vista religioso che sociale, i bambini si avvicinano per la prima volta a Gesù e ne ricevono il corpo attraverso l'eucarestia, ed è la prima cerimonia a cui partecipano come protagonisti (ad esclusione del battesimo di cui però non hanno memoria).

Come tutte le ricorrenze più importanti anche per quest'occasione gli invitati alla cerimonia devono trovare il regalo più adatta da fare al festeggiato.

Per il regali della prima comunione la tradizione impone di regalare oggetti d'oro, che siano catenine, ciondoli, orologi, bracciali o orecchini se la festeggiata è una bambina, ma le ultime tendenze invece vedono l'aumento di regali tecnologici.
I bambini ormai adorano i regali di tendenza quanto gli adulti e questo a porta gli invitati ad indirizzarsi verso regali diversi e più da adulti.


Regali prima comunione: gioiellini

Per i regali della prima comunione la tradizione consiglia di regalare piccoli gioielli d'oro come si è soliti fare per il battesimo.

I più gettonati sono le catenine con piccoli ciondoli e gli orecchini per le bambine, mentre per i bambini si tende ad indirizzarsi su braccialetti magari con la placchetta d'oro per l'incisione del nome oppure orologi.

Se la scelta dei gioiellini d'oro è quella consigliata dalla tradizione questo non vuol dire che sia per forza la scelta più adatta, bisogna infatti ricordarsi di mantenersi sulla semplicità, ricordando che il regalo è comunque per un bambino e quindi qualunque sia l'acquisto deve essere adatto per la giovane età.

Spesso i gioiellini regalati vengono scelti con l'idea che magari verranno indossati in età più adulta, se questo è il presupposto è ancora più importante seguire il precetto della semplicità, perchè la moda cambia e cambiano anche i gusti, quindi per non rischiare di regalare qualcosa che non verrà mai indossato è importante che la scelta sia indirizzato verso la semplicità.


Regali prima comunione: piccola tecnologia

I tempi sono cambiati e tutto ormai corre più velocemente ed un bambino di 9 anni ormai è più tecnologizzato o propenso alla piccola tecnologia di quanto lo sia una persona già adulta e ormai anche i regali per la prima comunione seguono questa traiettoria.

Se si vogliono scegliere oggettini tecnologici come regali per la prima comunione si può scegliere tra i nuovi videogiochi, le piccole piattaforme portatili, oppure un lettore MP3, una piccola macchinetta fotografica e perchè no, anche il primo cellulare, perchè tutti i bambini a quell'età già ne desiderano uno.

Se la scelta dei regali per la comunione cade su un oggetto tecnologico bisogna ricordarsi che il destinatario è comunque un bambino e non è appropriato regalare l'ultimo prodotto in uscita, primo perchè il bambino non saprebbe sfruttarne le potenzialità e secondo perchè proprio essendo un bambino non ha le accortezze e l'attenzione di un adulto.


Inviaci una e-mail per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo gratuito

Secondo la legge il matrimonio è un negozio giuridico idoneo a creare un vincolo stabile, certo e duraturo tra due persone di sesso diverso che vogliono condividere un medesimo progetto di vita.

Il matrimonio è tutelato indirettamente dalle norme costituzionali ed espressamente dal codice civile (artt. 82 ss. c.c.).

Con il matrimonio si costituisce la famiglia legittima e si acquista lo status di coniuge.